Storia del Roma Chapter


Il Roma Chapter è uno dei primissimi Chapter nati in Italia.
A quell’epoca Carlo Talamo era l’importatore per l’Italia della Harley-Davidson®, e la concessionaria romana (in quel momento l’unica in città) era di sua proprietà.

Anche se la data di fondazione è quella del 1990, il Roma Chapter ha iniziato a funzionare attivamente nel 1994, grazie alla volontà di alcune persone che hanno perseguito fortemente questo obiettivo. Intorno a queste persone si è costituito il nucleo iniziale del Roma Chapter.

Il nostro sodalizio si è subito distinto per il numero e la qualità delle attività che organizzava a beneficio dei suoi associati.
Successivamente alcuni soci del nostro Chapter contribuirono alla nascita del secondo Chapter della città, sponsorizzato dall’altra concessionaria che, nel frattempo, era sorta a Roma.

Nel 2000, un evento trasforma la vita del nostro Chapter: la cessione della concessionaria al nostro precedente sponsoring dealer.
Da quel momento abbiamo potuto contare su un concessionario all’americana, appassionato di moto e vero sostenitore del Chapter e delle sue attività.

Dalla collaborazione col nuovo dealer nacquero tante iniziative, alcune mai viste prima in Italia, tutte tese a migliorare la qualità dei servizi resi ai soci. Questo ha giovato tantissimo all’atmosfera che da allora si respira all’interno del Chapter, serenità, voglia di divertirsi e, cosa importantissima, ha spinto tanti amici a coinvolgersi e ad assumersi responsabilità gestionali.
Nel 2012 il nostro sponsoring dealer chiude ed il nostro Chapter rimane in funzione sotto il controllo della H.O.G.® Italia nella persona del Custumer Experience Manager, Giacomo Marzoli.
Questo evento non ha spento il nostro entusiasmo. L’attività del Chapter continua con rinnovato slancio e voglia di divertirsi in moto.
Per il nostro Chapter il futuro si presenta ancora ricco di prospettive, ed il segreto di tutto ciò è tutto nell’applicazione della formula, che poi è lo slogan dell’H.O.G.®:

Ride and have fun!

1410910_579957848735021_139715625_o